giovedì 1 dicembre 2011

Diabete: la mia esperienza.


Il diabete è una malattia talmente diffusa al mondo che ognuno di noi, almeno una volta nella vita ne ha sentito parlare se non addirittura ha un parente o conoscente che ne è affetto.
Purtroppo quando il diabete si affaccia all'uscio della nostra vita ci trova sempre impreparati e disarmati. Nella propria esperienza ognuno ha un proprio bagaglio di informazioni personali in merito, ecco noi di "Diabete Compagno di Viaggio", per cominciare vorremmo sapere da ognuno di voi come descrivereste il diabete con parole vostre?

2 commenti:

  1. a parole mie? una malattia brutta e insignificante!! per i golosi come me una tortura!! mi abbufferei di dolci all'infinito!!! ma non posso!!!

    RispondiElimina
  2. Il diabete è una patologia nella quale il nostro corpo non produce insulina a sufficienza o che l'insulina non funziona come dovrebbe. Questo causa un aumento di zuccheri nel sangue. Questa è la risposta che un qualsiasi medico può dare, in realtà il diabete è un universo di sentimenti tutto da scoprire e noi stiamo per attraversarlo, tenetevi forte e continuate a seguirci...

    RispondiElimina